ULTIMO
Peter Pan
DEAD CAN DANCE
Dionysus
COLLE DER FOMENTO
Adversus
DUTCH NAZARI
Ce lo chiede l'Europa
COMA_COSE
Inverno Ticinese
THOM YORKE
Suspiria (Music For The Luca Guadagnino Film)
JOHN GRANT
Love Is Magic
GHALI
Album
FRAH QUINTALE
Regardez Moi - SPECIAL EDITION
ARCTIC MONKEYS
Tranquility Base Hotel & Casino
 
 
 
  Profilo aziendale  
    
  SELF DISTRIBUZIONE S.r.l. ricopre fin dal suo ingresso nell'imprenditoria musicale il ruolo di maggior distributore indipendente discografico italiano.

L'inizio dell'attività risale al 1996 come azienda di partnership con un capitale liquido di un miliardo di lire. Gli azionisti sono il managing director Vittorio Lombardoni, accreditato esponente della discografia indipendente nazionale, ed un importante investitore esterno ma un'ulteriore risorsa è rappresentata dalla partecipazione societaria della Time Records, una delle più rilevanti labels italiane di musica dance.

Sul versante dance di maggior consumo l'attività si consolida grazie alla distribuzione esclusiva dei prodotti Time Records (e quindi di numerosi singoli, album e compilation di grande successo tra cui la fortunata serie "Deejay Parade") nonché di svariate labels che hanno piazzato molte hit nelle dance charts.

Già nel 1996 si registra il primo grande successo dell'azienda con l'album di Robert Miles (oltre 190.000 copie vendute in Italia) e con diverse compilation entrate prepotentemente nelle classifiche di vendita.

Durante il biennio successivo SELF DISTRIBUZIONE conquista rapporti con ulteriori ed importanti etichette quali Century Media, Stickman Records, Modern Music, Beggars Banquet, Earache, e Burning Heart. Nel 1999 vengono firmati accordi di distribuzione con le labels Warp, Domino, LMP e con 4AD (precedentemente distribuita dalla Virgin).

Il magazzino e gli uffici di SELF DISTRIBUZIONE sono ubicati a Milano (via Via Salomone, 61) ma la struttura garantisce consegne in tutta Italia. Nel corso degli ultimi mesi si è registrata la fusione con BOMB, altra importante società nell'ambito della distribuzione discografica con un particolare orientamento verso i prodotti techno e maggiormente alternativi, e di conseguenza si è rafforzato il rapporto con il gruppo veronese S.A.I.F.A.M. Records.

L'attenzione dimostrata anche nei confronti della musica d'autore e dei talenti emergenti del panorama nazionale conferma ulteriormente l'ottimo stato di salute della società ed il ruolo primario che SELF DISTRIBUZIONE mantiene grazie all'alta professionalità ed alla qualità dei servizi.

 
     
 
 
   
ANDREA DESSI'
Non vivo più senta te
DUTCH NAZARI
Ce lo chiede l'Europa
VV.AA
BLANCO Y NEGRO DJ CULTURE VOL. 38
DUTCH NAZARI
Ce lo chiede l'Europa
COLLE DER FOMENTO
Adversus
MCKENZIE
Falena
ROCKY HORROR
Un salto nel buio
CRISSI COCHRANE
Littlle Sway
WAYNE SMITH
Sleng Teng
DATURA
Eternity 25Th Anniversary
   
 
 
 
 
   
   
BAUHAUS
The Bela Session
CARAVITA
Come sempre
CALEXICO
The Black Light
VV.AA
Cafe' Solaire 26
VV.AA
Kay Rush Unlimited XX
IRMIN SCHMIDT
5 Klavierstücke
LAIBACH
The Sound Of Music
MANSUR BROWN
Shiroi
LAIBACH
The Sound Of Music
MIMMO LOCASCIULLI
Cenere
 
       
Self Distribuzione accetta i seguenti pagamenti:
Visa Visa Electron CartaSi MasterCard PostePay
  SIAE
Aut. SIAE n. 858/I/07-977
       
Self Distribuzione S.r.l. unipersonale - Sede legale: Via Gianfranco Malipiero, 14 - 20138 Milano (MI) - P.iva 11628670157 - Cap. Soc. € 516.000,00 int. versato
Codice Fiscale e registro imprese di Milano: 11628670157 - R.E.A. C/O C.C.I.A.A. Di Milano 1481963 - Tel. 02-509011

Le vendite e le spedizioni sono operate dalla:
Futurecords S.r.l. - Sede legale: Via Gianfranco Malipiero, 14 - 20138 Milano (MI) - P.iva 02732070160 - Cap. Soc. € 10.400,00 int. versato
Codice Fiscale e registro imprese di Milano : 01610560185 - R.E.A. C/O C.C.I.A.A. Di Milano 171502 - Tel. 02-50901234