|
 |
|
 |
 |
 |
|
Tracklist |
|
 |
|
1 |
Casa mia,Casa mia –intro- |
|
 |
|
2 |
M’ama non m’ama |
|
 |
|
3 |
Pena d’amore |
|
 |
|
4 |
La tua stella |
|
 |
|
5 |
Alla Luna |
|
 |
|
6 |
Rosa |
|
 |
|
7 |
Risveglio |
|
 |
|
8 |
Ruit hora |
|
 |
|
9 |
Aprile! |
|
 |
|
10 |
Barcarola notturno |
|
 |
|
11 |
Foglie d’autunno |
|
 |
|
12 |
Mandolinata |
|
 |
|
13 |
Hymne à la lyre |
|
 |
|
14 |
Canzone d’amore |
|
 |
|
15 |
Vieni amor mio!... |
|
 |
|
16 |
Lasciati amar! |
|
 |
|
17 |
Mattinata |
|
 |
|
18 |
Sole amore |
|
 |
|
19 |
Terra e mare |
|
 |
|
20 |
Avanti Urania! |
|
 |
|
21 |
Casa mia, Casa mia -outro- |
|
 |
|
|
 |
 |
 |
|
Recensione |
|
|
|
Nasce dalla sinergia tra il celebre tenore Marco Berti e la nota arpista Floraleda Sacchi, due dei più importanti artisti italiani di livello mondiale, un nuovo ed ambizioso progetto discografico solo arpa e voce di tenore, intitolato “Casa mia”.
Marco Berti e Floraleda Sacchi hanno unito le loro forze artistiche per incidere una raffinata raccolta di romanze di Ruggero Leoncavallo, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni, per la prima volta realizzate con il particolare timbro e colore di arpa e voce di tenore.
L’idea alla base di questo album è stata quella di ricreare l’atmosfera da cafè-chantant, ma l'accompagnamento, originariamente per pianoforte, è stato arrangiato per arpa da Floraleda Sacchi. Alcune di queste composizioni sono incise per la prima volta.
L’emozione e il sentimento che queste composizioni sprigionano hanno spinto i due artisti a incidere una rilettura inusuale per solo voce di tenore ed arpa, confermando lo spirito innovatore di Marco Berti, ideatore del progetto e professionista apprezzato da anni in tutto il mondo.
Nasce così “Casa Mia”. La copertina dell’album non raffigura espressamente una casa, ma ne ricorda il calore e l’accoglienza con un divano rosa e al posto del pavimento e pareti un prato fiorito e monti lontani. L’album, entusiasmante e sensuale, travalica sicuramente i generi precostituiti e siamo sicuri sorprenderà fin dal primo ascolto.
|
|
|
|
 |
 |
|
|
|
|